mercoledì 6 gennaio 2016

RACCOLTA SCREENSHORT

RACCOLTA DEGLI SCREENSHORT - LA CHIESA DELLA FEDE GIUSTA RUSSA (ORTODOSSA) INSULTA IL PAPA E DIFFONDE MENZOGNE SUL CATTOLICESIMO

ПОДБОРКА ФОТОГРАФИЙ РУССКИХ "ПРАВО"СЛАВНЫХ САЙТОВ, СОДЕРЖАЩИХ ОСКОРБЛЕНИЯ И ЛОЖЬ О КАТОЛИЦИЗМЕ И О ПАПЕ В ЦЕЛЯХ ОБМАНА РУССКОГО НАСЕЛЕНИЯ

Le attività di menzogna e di falsa propaganda con istigazione all'odio da parte dell'ortodossia russa (e anche di quella ucraina) sono semplicemente incredibili. L'ortodossia russa nomina sé stessa “Chiesa della gloria giusta” (православная Церковь), il che è conducibile anche al significato della “fede giusta” e anche al “giusta-gloriosa”.

Nonostante gli ortodossi hanno rifatto la dottrina cristiana in modo assai grave, sostituendo nel 14-mo secolo lo Spirito Santo Amore con lo Spirito Santo energia e facendo delle altre falsificazioni, diventando così consapevoli eretici e idolatri dell'energia, loro accusano la Chiesa cattolica di essere eretica.

Si offrono alcune citazioni dai siti internet russi. La fede della gloria giusta usa un linguaggio orrendo, malcomposto e malcoprensibile, un russo menomato e delirante; le traduzioni in italiano sono state eseguite con cura di trasmettere l'impressione che un lettore russo riceve dalla lettura dei testi in lingua russa. Gli screenshort sono in fondo.

Il papato somiglia al frutto di cui la buccia (l'involucro) della cristianità ecclesiale, ereditata dall'antichità, si sta gradualmente disintegrando, per aprire la sua parte centrale anticristiana” - proclama il sito del monastero Sväto-Uspenskaja Pociajevskaja Lavra.

Nonostante le numerose divisioni dei cristiani, nel mondo esiste sempre soltanto una Unita, Santa, Cattedrale / delle Riunioni, dell'Universo Galattico, Apostolica Chiesa cristiana. Questa Chiesa era ed è la Chiesa della gloria giusta – la Chiesa cristiana originaria e tradizionale, che prende inizio dagli apostoli di Cristo” - si afferma nel libro “Buona notizia” (Благая весть) di Dmitrij Andreev.
Nei tempi di oggi le due più grandi Chiese Cristiane terrestri – della Gloria giusta e Cattolica – dichiarano ugualmente che esattamente la loro Chiesa è dell'Universo Galattico e Una/Unita”. “L'unità spirituale della Chiesa della Lode giusta Orientale si esprime nella convocazione delle Riunione dell'Universo Galattico, dove tutte le Chiese locali sono uguali”.

In quanto, in corrispondenza con l'idea cattolica, la Chiesa ha il capo visibile – il papa, il quale gioca il ruolo del custode della dottrina giusta, da qui sorge la necessità di proclamare le sue opinioni e decisioni impeccabili, il che è stato fatto alla I riunione Vaticana. ... La comprensione del genere è assolutamente estranea alla teologia della lode giusta, la quale si basa sul fatto che l'impeccabilità della Chiesa consiste nella sua capacità di conservare la pienezza della dottrina del Signò Gesù Cristo. ... Con le parole semplici ciò può essere spiegato così – gli apostoli di Cristo non capivano ancora niente e soltanto ai papi romani è stata aperta la pienezza della dottrina di Cristo”.

Il sito internet di propaganda della fede della Lode giusta www.azbuka.ru afferma:
Dopo il Filioque è stato fatto il dogma secondo il quale il Papa è supplente (наместник, si usa una parola vecchia dal significato negativo che significava una specie di esattore fiscale) di Cristo, impeccabile governatore della Chiesa dal potere unico. E' pura eresia. Nel 19-imo secolo è stato accettato il dogma della “Concezione senza vizi della Madre Divina”. ... I nostri dogmi, tutti, sono all'interno del Simbolo della fede. Invece i cattolici sono andati oltre – loro hanno proclamato dogmi ogni opinione popolare nel suo ambito”.
Di recente viaggiavo in treno con monache cattoliche che conosco. Una di loro viene dalla Siria. Dico: “Pensate voi stesse, che assurdo che è” - è inizio a spiegare loro com'è illogico ritenere che, se la Madre Divina è stata concepita senza peccato, allora Lei si differenzia da tutti noi, Lei gode dei vantaggi, e questo significa, contrariamente alla Leggenda, che Cristo è nato non dal nostro genere umano ma dal genere sovrumano, liberato dal peccato. La monaca mi sorride è dice: “Ma io non credo nella Concezione senza vizi”. E io dico a lei: “E questo è male, se sei cattolica, sii gentile, credi oppure esci dalla Chiesa Cattolica”. Questa monaca è diventata scura di volto. Lei pensava che si può credere in qualcosa che insegna la tua tradizione e in qualcosa si può non credere. E io qui ho alzato la questione in chiaro...”
Ed ecco, noi adesso stiamo tentando di risolvere questi conflitti nello spirito dell'amore. Ditemi però, chi risponderà per le lacrime delle madri quando i nostri fratelli di ieri – i cristiani occidentali – organizzano la presa di Costantinopoli. Bruciano, violentano, rubano... Loro sono benedetti a farlo dal Papa Romano. Lui da l'impostazione: in Oriente non ci sono cristiani ma distaccati, eretici. La maggior parte delle magne cose sante che si trovano in Occidente sono nostre cose sante rubate dalla Visantia. Però, questa occupazione / questo furto è stata/o resa/o possibile esattamente grazie al fatto che i cattolici hanno cominciato a considerare noi come nemici”.

Il monastero Pociajev ucraino:
I Cattolici, i luterani e i riformatori sono decaduti dalla Chiesa di Cristo... loro vanno evidentemente contro il Cristo e contro la Sua Chiesa... non rispettano digiuni, trasformano i salvifici dogmi. Loro non sono con noi, loro sono contro di noi e contro Cristo”. “I papi hanno comminato nella loro chiesa papale diversi illusioni, diversi dogmi falsi che portano alla falsità sia nella fede sia nella vita. E' la Chiesa abbastanza eretica”.
Se il papa romano fosse assolutamente in unità di pensiero e unanime, in unità di dottrina con il Signò, lui avrebbe potuto essere chiamato capo della Chiesa, anche se non nel senso proprio, però in quanto pensa diversamente e insegna contro di Cristo, è eretico e non può essere chiamato capo della Chiesa e non può insegnare alla Chiesa: perché lei è il palo e l'affermazione della verità (1 Tim 3,15), e il papa e i papisti sono un bastone fluttuante dal vento e hanno completamente pervertito la verità di Cristo ... in quanto il papa con tutte le sue eresie è riconosciuto impeccabile dalla chiesa cattolica e, quindi, non correggibile, come pensante contro”.
Nel testo originale si usano delle parole non chiare e non aventi significato ben preciso, inventate a scopo di insulto, il significato è assai mal espresso, lo scopo del testo è ingiuria pura e denigrazione in danno al contenuto. Il sito dichiara anche che “ogni socializzazione/dialogo spirituale dio-serviente degli appartenenti alla fede della Gloria giusta” coi cattolici rappresenta “illegalità”.

Il sito www.azbuka.ru :
Nonostante le azioni di violenza e il non rispetto aperto dell'Occidente verso l'Oriente, gli appartenenti alla fede della Gloria giusta non scendevano nell'odio. Cercavano le vie di avvicinamento e riappacificazione. E poi la Visantija è crollata sotto gli sforzi dei turchi e allora la Russia ha iniziato a portare la bandiera della fede della Gloria giusta”.

Diciamo, le relazioni tra la fede della Gloria giusta e il Cattolicesimo dal 11-mo al 16-mo secolo erano cattive. Non per colpa degli appartenenti alla fede della Gloria giusta ma per colpa dell'altra metà”.

Le novità introdotte dopo il distacco dei cattolici romani dall'unità ecclesiale sono un abisso enorme che ci divide. I dogmi nuovi, che loro introducono nella propria dottrina dopo la separazione, in particolare del primato (non solo quello dell'onore) e del ruolo di capo del papa nella Chiesa come del “rappresentante” di Dio in terra, uguale come della sua impeccabilità, non potranno mai essere accettati e da una persona credente che pensa in modo sano e che conosce la dottrina di Cristo”.

Estratti dal sito www.zapadrus.su :
Secondo il Bulgakov (n.d.t. - uno scrittore russo di moda) la sottomissione del mondo da parte di papa rappresenta un compito senza speranza. ... Nella letteratura russa della fede della Gloria giusta, come in quella del periodo consiliare (n.d.t. - sovetico), il papato viene visto esclusivamente come fonte del potere politico (mondiale) e non come posizione lavorativa ecclesiale”.

Anche se le chiese greco-cattoliche esistono non un solo un secolo, loro non contribuivano all'unione delle chiese, anzi: loro aggravavano la situazione già bollente. La prova di tale politica è il fatto che a Roma verso gli appartenenti alla fede della lode giusta viene costruito e mantenuto l'atteggiamento negativo come verso rappresentanti di qualche razza inferiore, che con il passaggio nel cattolicesimo può innalzare il proprio statuto”.

La Chiesa della gloria giusta sta incalcolabilmente più in alto degli sbagli cattolici. E ciò non è sorprendente perché proprio la Chiesa della gloria giusta è l'inizio e il fondamento del Cristianesimo tradizionale. ... Parlando direttamente, tutti i cristiani – i cattolici e i protestanti – devono rivolgere alla fede della gloria giusta se veramente desiderano tornare alle origini del primo Cristianesimo apostolico”.

Dopo che ai cattolici nelle loro parrocchie per indulgenza hanno permesso di definire la composizione delle messe secondo la propria scelta, la durata della messa ha iniziato pian-pianino a diventare più corta e ad oggi da alcune parti è di 15-20 minuti. Quando hanno revocato la Confessione obbligatoria prima dell'Accostamento, sperando di attribuire a questi Misteri un significato a se stante, fortificando il significato del Mistero del Pentimento, allora la confessione è praticamente scomparsa dalle pratiche parrocchiali. Dopo il permesso di usare per le funzioni non solo il latino ma anche le lingue moderne – i parrocchiani hanno quasi del tutto smesso di frequentare le messe assolutamente comprensibili lette in italiano o in tedesco. ... E' scomparso il lato mistico delle funzioni. I sacerdoti celebrano con la faccia rivolta verso il popolo e dando la schiena all'altare, secondo l'esempio delle riunioni protestanti e non delle funzioni rivolte a Dio”.

Nell'occasione dell'incontro dei cori di Mosca e della Cappella Sistina sono stati pubblicati degli articoli altamente ingiuriosi, intitolati nello stile “L'unione in Satana... Gli ecumenici cantano e danzano insieme ai nemici di Dio” (sito “Mosca è la Terza Roma” www.3rm.info ), il sito riporta la menzogna che “la Madre di Dio chiamava i cattolici nemici Suoi e nemici del Suo figlio”.

Nell'occasione della presenza dei vescovi cattolici in qualche messa russa sono stati pubblicati insulti verso questi vescovi:
Questi eretici schifosi a Dio erano presenti nella liturgia della lode giusta come vescovi. Guardate le loro facce molto contente che sono innalzate nell'orgoglio sopra tutto il circostante. Dovevano essere cacciati con colpi sul collo dal nostro principale tempio della fede della lode giusta del paese”.

E dopo i cattolici hanno avuto le supposizioni nuove. Loro ci hanno invitato di essere d'accordo con la loro idea della concezione senza vizi della Dio-partoriente Santissima. ... Un'altra nuova introduzione era l'affermazione dell'impeccabilità del Papa Romano quando lui parla dalla cattedra” - mente il sito www.pravoslavie.ru in uno degli articoli dedicati all'incontro del Patriarca russo della lode giusta.

Примечания по скриншотам для русских ортодоксов

Католическая Церковь никогда не считала и не называла себя "Вселенской", данный бред мании величия "запатентован" русской "право"славной Церковью. Христианский Символ Веры утверждает, что Церковь - единая, святая, католическая и апостольская. Слов "вселенская" и "соборная" в Символе Веры нет (см. оригинал на греческом).
Русская Церковь основана не апостолами, так как она появилась на свет примерно через 700 лет после их смерти, а в апостольском преемстве. Итальянская католическая Церковь основана апостолами Петром и Павлом, о чём рассказано в Библии.

У католиков нет догмата о "непорочном зачатии” Матери Бога. У католиков есть догмат о незапятнанном зачатии Матери Бога (описание в Католическом Катехизисе в правильном переводе, перевод на сайте Ватикана не соответствует оригиналу). В католичестве не используют гаденькую и унизительную терминологию (вроде «непорочное зачатие» и прочее подобное) по отношению к Марии. Порок это многократно повторяющийся закоренелый грех.

Что касается эпизода о разговоре с сирийской монахиней насчёт несуществующего непорочного зачатия, автор разговора не указал на каком языке шёл разговор, на каком уровне он был способен понимать язык общения, и как именно он произнёс свою "речь".
Монахиня, видя неграмотного и незнающего русского, не успела объяснить ему католическое учение, ведь он поспешил её перебить с целью сказать гадости, он не хотел учиться новому, не хотел познавать, он хотел сразу унижать и оскорблять, будучи фанатически уверенным в своей правоте. Монашка не успела ему объяснить о незапятнанном зачатии. Её лицо потемнело из-за боли за агрессивного, злобного, неграмотного русского, дикого в своём невежестве и в неуважении к собеседнику, безумного в своих заблуждениях. А русский агрессивный дикарь в бреду самодовольства написулькал свою статейку. Ну а если бы он уважал свою собеседницу, то в тот день он узнал бы много нового о католицизме и избавился бы от невежества.

В католицизме нет и понятия Предания (Легенды) - это тоже типично "право"славное понятие, появившееся по причине разницы в историческом возрасте между царепапизмом-«право»славием и католицизмом. У католиков — Традиция.

Правильный перевод Библии: "Церковь колонна и поддержка истины", а не “столп и утверждение".

Что касается того, что русские «право»славные чувствуют себя «низшей расой», то тут необходимо подчеркнуть, что грех вранья, клеветы и порочения чести по отношению к католицизму создаёт эффект «грязной совести» и чувство собственной низости; такой же эффект авроматически создают слова «православие» и «ортодоксия». Единственное лечение – это публичное покаяние в своём поведении и исправление нанесённого вреда.






















Nessun commento:

Posta un commento